28/06/11

Parco Termale O'Vagnitiello

Il Parco Termale O'Vagnitiello si trova a Casamicciola, poco distante da un altro parco, il Castiglione, e deve il suo nome alla fonte del Bagnitiello, sorgente presente nella zona. Le acque di questa straordinaria sorgente che sgorga nel mare di Casamicciola sono conosciute già dall’antichità per le loro eccelse proprietà. Sono un ottimo rimedio naturale per guarire diverse patologie tanto che il celebre medico calabrese Jasolino le inseri nel suo trattato scientifico dedicato alle maggiori sorgenti termali dell’isola di Ischia.
Vieni  a Ischia !
Gli antichi furono talmente colpiti dal potere curativo delle acque del Bagnitiello che ne spiegarono l’origine con un mito.
Lo stabilimento, anche se non molto grande, ha comunque tre piscine termali ed anche una sauna. In un bellissimo scenario dove rocce e vegetazione si fondono, ci sono delle terrazze dove è possibile prendere il sole e la capienza in totale è circa 250 posti.
Naturalmente è possibile fare anche il bagno a mare, nelle limpide acque della baia e c'è anche una spiaggia anche se non molto grande.
Tra i servizi vi segnaliamo la possibilità di fare dei massaggi o anche dei trattamenti estetici, ed il ristorante dove sia di giorno che la sera, è possibile mangiare direttamente sul mare.


Vieni  a Ischia !

Via Vicinale Bagnitiello, 4
80074 Casamicciola Terme


Nessun commento:

Posta un commento