26/06/11

ISCHIA JAZZ FESTIVAL 13^ Ed.

Dal 5 al 9 Settembre - ISCHIA JAZZ FESTIVAL 13^ Ed.


Sull’isola di Ischia sono sempre più numerosi gli appassionati di musica jazz. Il banco di prova di quanto questo settore musicale susciti l'interesse degli ischitani lo si è avuto a settembre, quando un numero grandissimo di isolani ha preso parte alle serate dell'Ischia Jazz Festival con entusiamo e costanza. È un segno che la cultura del jazz è viva e radicata sull’isola, ma è anche il “la”, la nota di avvio – per rimanere in tema musicale – per un’associazione che possa promuovere il jazz in tutte le sue sfaccettature. L’Associazione Ischia Jazz è stata creata da un gruppo di appassionati. Questo gruppo intende aprirsi a tutti gli estimatori del genere per diffondere ancora di più la cultura del jazz.
Vieni  a Ischia !


Come? Prima di tutto creando i presupposti per ascoltare sull'isola il grande jazz! L’associazione ha già messo su una rassegna jazz invernale “Ischia Jazz Club Winter” che durerà da novembre a febbraio, alla quale prenderanno parte celebri musicisti di fama mondiale come: Aaron Goldberg, Reuben Rogers, Greg Hutchinson, Shaolin Temple Defenders, Steve Grossman, Nicola Mingo, Antonio Faraò, Lee Konitz, Massimo Faraò, Ares Tavolazzi, Massimo Manzi, Fralvio Boltro, Giulio Martino, Pietro Iodice, Pippo Matino, Rosario Giuliani, Benjamin Henocq, Daniele Scannapieco, Jerry Bergonzi, Phil Grenadier.
Vieni  a Ischia !


Ovviamente questo è soltanto il primo passo perchè l’Associazione Ischia Jazz organizzerà tutto l’anno rassegne di jazz con la partecipazione di importanti musicisti della scena nazionale ed internazionale e darà vita a tutta una serie di manifestazioni ed eventi per promuovere la cultura del jazz. Sull’isola si allestiranno mostre fotografiche, ci si incontrerà per momenti di guida all’ascolto, ma soprattutto celebri artisti condurranno seminari jazz. I seminari daranno la possibilità a cultori della materia, a musicisti professionisti ed a chi suona per diletto, di avere un contatto diretto con i grandi del jazz e ricevere insegnamenti dalla viva voce di grandi maestri.

Vieni  a Ischia !

Nessun commento:

Posta un commento