28/06/13

Luglio ad Ischia

Nel pieno dell'estate, quando gente da tutto il mondo sceglie l'isola per le vacanze, Ischia brilla ancora di più. E non solo di giorno sotto i raggi del sole, ma anche di sera e di notte quando sull'isola si accendono i riflettori dei grandi eventi dell'estate ischitana. Sono manifestazioni di respiro internazionale che vanno dai premi di giornalismo ai galà cinematografici e portano una ventata di mondanità irresistibile. In questo periodo, più di altri, è possibile incontrare divi in battute di shopping per le vie del centro o trovarsi a cenare gomito a gomito con le stelle del cinema. Accade a Ischia, ogni mese di luglio

Luglio ad Ischia
Già dagli anni '50 Ischia è diventata la meta del jet set internazionale, che scoprì l'isola grazie ad un anfitrione d'eccezione Angelo Rizzoli. Rizzoli aveva come tutti sanno la Cineriz, una casa di produzione cinematografica e dunque le stelle del cinema erano di casa sull'isola diIschia. Una lunga tradizione dunque sull'isola quella delle passerelle rosso rubino su cui incedevano lente e feline le belle tra le belle: Liz Taylor, Sophia Loren, Gina Lollobrigida gtra i flash di fotografi e paparazzi. Il red carpet è ancora qui, ad Ischia e in estate a calcarlo sono in tanti: divi del momento, grandi star della musica pop, stelline in ascesa, attrici affermate, ma anche registi, produttori, modelle e giornalisti di fama mondiale. Luglio è il mese d'elezione dei grandi eventi ischitani. A luglio si svolge Il Premio Internazionale di Giornalismo, che è fatto di incontri, conferenze stampa ed una serata finale ripresa dalle telecamere di tutto il mondo che si svolge nel piazzale delle Alghe di Ischia ponte con il fondale altamente scenografico del Castello Aragonese.

Luglio ad Ischia
A luglio poi si svolgono sull'isola l'Ischia Film Festival ed l'Ischia Global Fest due importanti ed irrinunciabili appuntamenti con il cinema mondiale. I due festival prendono intere settimane dedicate alle proiezioni, alle conferenze stampa, alle convention su temi importanti del mondo di celluloide e, naturalmente, a serate very glam con party sotto le stelle che fanno notizia per l'alto tasso di celebrità che vi partecipano. Sempre a luglio ad Ischia un altro grande evento che attira turisti da tutt'Italia : le festa a mare agli Scogli di Sant'Anna. Una festa bellissima che si tiene ad Ischia ponte da tempo immemorabile e il cui cuore è rappresentato dalla sfilata delle barche allegoriche che rappresentanto i vari comuni partecipanti. Le barche verranno ammirate e poi votate dalla giuria che assegnerà il palio alla più bella. Lo spettacolo non finisce qui, perchè dopo si ha la simulazione dell'incendio del Castello aragonese, altro momento di grandi effetti speciali e per finire i fuochi pirotecnici che riempiono la baia di colori e luci caleidoscopiche. E questi che abbiamo descritto sono soltanto gli eventi più importanti che si tengono ad Ischia a luglio, perchè il mese è fittissimo di altre occasioni di divertimento: dalle sagre enogastronomiche, alle serate dedicate alle musica con concerti di musica classica, pop, musical leggera italiana, sfilate di moda, balletti e rappresentazioni teatrali. In conclusione a luglio ad Ischia non ci può annoiare. 

Luglio ad Ischia
Prenota presso la nostra struttura super offerta fino al sabato 27 luglio. 

Nessun commento:

Posta un commento