04/07/11

La spiaggia dei Pescatori

La Spiaggia dei Pescatori, la Mandra è situata a ridosso di Ischia Porto, a circa 200 metri dall'ingresso dell'antico Borgo di Ischia Ponte, lungo un tratto di costa un tempo ad uso esclusivo dei soli pescatori.
Si tratta di una pittoresca spiaggia di soffice sabbia dorata immersa in un contesto paesaggistico unico e suggestivo, con il Castello Aragonese sulla destra, le casette colorate del borgo della Mandra alle spalle e di fronte, al largo, le isole azzurre di Vivara e Procida.
Vieni  a Ischia !
 








Nelle vicinanze si trovano anche un vecchio Mulino in pietra e un'antica dimora patrizia. Sull'arenile si trovano spesso le numerose barche di legno dei pescatori tirate a secco sulla sabbia che, assieme al profumo di pesce fresco che esce dai ristorantini tipici affacciati sul mare, rendono l'atmosfera autentica e piacevole.
La spiaggia è dotata di ogni servizio turistico e comodità, dispone di diversi stabilimenti balneari e presenta anche tratti di arenile completamente liberi. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno. D'estate è molto affollata, soprattutto dalle famiglie con bambini.
Vieni  a Ischia !

Nessun commento:

Posta un commento