04/07/11

La spiaggia degli Inglesi

La Spiaggia degli Inglesi si trova ad Ischia Porto nella zona di S.Alessandro (famosa per la sua festa che si svolge ogni anno a fine agosto).

 
E' una spiaggia molto carina, vicina al Porto di Ischia (circa 1 km di distanza). La si raggiunge o percorrendo a piedi una stradina che scende dalla collina di S.Alessandro (che si trova sulla via statale che collega Ischia Porto a Casamicciola), oppure dalla stradina che si trova a pochi metri dal Porto e precisamente la zona della Banchina Olimpica, da dove partono i traghetti. La stradina si trova dietro le biglietterie proprio sull'incrocio.
Vieni  a Ischia !












La spiaggia ha una sabbia fine e qualche ciottolo, non è molto soleggiata ed i fondali sono abbastanza bassi. Vi è anche un ristorante bar con stabilimento termale.

E' una spiaggia non molto grande e non molto frequentata. La sconsigliamo a persone anziane in quanto per accedere alla spiaggia, ci sono alcuni scalini che possono essere faticosi. Per chi è più giovane la consigliamo se si vuole trascorrere qualche ora, in una spiaggia particolare e tranquilla.
Vieni  a Ischia !

Nessun commento:

Posta un commento