15/04/12

Itinerari di scoperta dell'isola d'Ischia

Itinerario numero 1:

Giro dell'isola in barca: è possibile passare una giornata su una barca noleggiata con un marinaio a bordo in uno dei numerosi porti turistici. Durante la gita vi sarà possibile fare un bagno, pescare, abbronzarvi, ammirare le grotte e anche mangiare in uno dei ristoranti della costa.


Itinerario numero 2:

Giro dell'isola in macchina: Ischia offre una varietà di panorami e di località. Parcorrendo la strada è possibile fermarsi in uno dei numerosi belvederi, sulle spiaggie o visitare le più alte cime.


Itinerario numero 3:

Potete visitare i siti storici di Lacco Ameno al museo Villa Arbusto e nei sotterranei della Chiesa di Santa Restituta. Tutto cio senza dimmenticare di farvi un bagno nel Parco Termale del Negombo e passaggiare sulla strada principale del posto.  

Itinerario numero 4:

Potete visitare il Castello Aragonese a Ischia e l'antico Borgo di Celsa che offre momenti di autentica vita ischitana in uno scenario di architettura araba e spagnola con numerose chiesi.



Itinerario numero 5:
Un altro posto molto suggestivo, Sant'Angelo. In questo paese pittoresco, potete trascorrere una giornata di relax ad esplorare viuzze carateristiche, nuotando o approfittando di un'ottima cucina in uno dei numerosi ristoranti.



Itinerario numero 6:
Siete al mare, ma siete anche innamorati della montagna? Ischia è fatta per voi! E' possibile passeggiare sui sentieri di montagna a piedi o sul dorso di un asino, dal comune di Serrara Fontana attraverso l'antica via militare o dal comune di Forio attraverso Via Bocca. Potete approfittare di panorami mozzafiato, di aria fresca, di catagni, di pinede, di fumarole e i più tenaci potranno restaurarsi sulla cima del Monte Epomeo.

Nessun commento:

Posta un commento