09/04/13

L’American’s Cup World Series a Napoli dal 13 al 21 aprile 2013

L’American’s Cup World Series arrivano a Napoli per l’unica tappa in programma in Europa nel 2013  prima di trasferirsi a San Francisco per la Louis Vuitton Cup e per le Finali. Napoli sarà sotto i proiettori dal 13 aprile al 21 aprile 2013. La flotta dei velocissimi catamarani AC 45 ritornerà, quindi, dopo l’edizione dello scorso anno, a regatare nella città partenopea in occasione della terza e ultima tappa dell’America’s Cup World Series 2013.

American’s Cup World Series a Napoli 
L’evento darà l’opportunità di osservare da vicino i migliori velisti al mondo darsi battaglia. Nove team, dunque, dal leader dell’America’s Cup World Series Oracle Team Usa, ai due cat di Luna Rossa (Piranha e Swordfish), fino ad Artemis Racing White, J.P. Morgan BAR, Energy Team, Emirates Team New Zealand,China Team e HS Racing, la new entry della flotta capitanata dai velisti austriaci Roman Hagara e Hans Peter Steinacher, due volte campioni olimpici della classe Tornado, quindi particolarmente ferrati in ambito multiscafi, nonché direttori sportivi della Red Bull Youth America’s Cup, in programma a San Francisco tra l’1 e il 4 settembre.

American’s Cup World Series a Napoli 

Programma:

- Martedi 16 Aprile 2013 – Training ufficiale

- Mercoledi 17 Aprile 2013 – Gara di allenamento ufficiale

- Giovedi 18 Aprile 2013 – Regate

- Venerdi 19 Aprile 2013 – Regate

- Sabato 20 Aprile 2013 – Regate

- Domenica 21 Aprile 2013 – Regate

Vari sono gli eventi collaterali: corsi gratuiti di vela, lezioni per la sicurezza in mare, visite all’interno dell’area tecnica, postazioni privilegiate per assistere alle regate e circoli velici aperti.

American’s Cup World Series a Napoli 
Il consolato degli Stati Uniti a Napoli, inoltre, metterà a disposizione la terrazza dell’edificio che affaccia sul lungomare Caracciolo e si potrà assistere alle sfide degli AC45 anche stando a bordo della nave `Orsa Maggiore´ della Marina militare. Le porte dei circoli nautici saranno aperte a tutti coloro che sono iscritti in qualsiasi parte del mondo per suggellare un «gemellaggio ideale», come lo definisce il presidente del comitato promotore Grande Vela, Pippo Dalla Vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento