07/07/15

Stagione Musicale estiva al Teatro Greco dei Giardini La Mortella

Questa manifestazione offre a numerose orchestre giovanili italiane e straniere l’occasione di esibirsi in un luogo di grande fascino e suggestione, quali sono i Giardini La Mortella dove ha vissuto il grande musicista William Walton. 

I Giardini sono così fonte di ispirazione e di intense emozioni artistiche per i musicisti, cui la manifestazione offre anche l’occasione di entrare in contatto con il mondo mediterraneo, l’ambiente e la storia dell’isola, l’immenso patrimonio archeologico e culturale della Campania

Stagione Musicale estiva al Teatro Greco dei Giardini La Mortella
Infine Il Festival svolge anche un ruolo di promozione dell’isola d’Ischia e della sua offerta turistica, richiamando un pubblico colto, qualificato, molto specializzato, a beneficio di uno sviluppo turistico consapevole e sostenibile. 

Anche la stagione di musica sinfonica al Teatro Greco, come quella di musica da camera, viene svolta in collaborazione con scuole di musica ed istituzioni nazionali ed internazionali.

Stagione Musicale estiva al Teatro Greco dei Giardini La Mortella
I concerti delle orchestre giovanili saranno tenuti all’aperto nello splendido Teatro Greco fino al 30 luglio, ogni giovedì alle ore 21.00.

Vedi il programma qui.

Prenota qui.

Nessun commento:

Posta un commento