29/01/15

Ischia: romanzo d'inverno

State vivendo una appassionata storia d’amore? Allora scegliete la cornice giusta per una fuga romantica e venite ad Ischia in pieno inverno. Perché in un’isola lontano dal mondo, dove le strade sono silenziose, le spiagge deserte, il mare come sempre bellissimo, dove il clima mite si presta per lunghe passeggiate al chiaro di luna, nei borghi marinari che profumano di alghe e di sale, dove nelle giornate calde di sole è bello andare per boschi e pinete rugiadose mano nella mano a contemplare paesaggi smaltati. 

Ischia: romanzo d'inverno
Ischia in inverno è un incantesimo infinito, è Citera, l’isola dell’amore, è un idillio per due.

E l’isola sarà tutta per voi per farvi sentire al centro del mondo, i centri storici con botteghe e negozietti dove acquistare un ricordo, un oggetto d’artigianato, un abito speciale. I ristoranti vicino al mare o sul porto dove assaporare le prelibatezze della cucina ischitana guardando gabbiani e navi, il castello AragoneseSant'Angelo, o il mare aperto dei Maronti.

Ischia: romanzo d'inverno
Un uomo ed una donna ed un’isola con i suoi luoghi montani, con l’alto Epomeo dove andare in gita per un’intera giornata e scattare foto e baci ad alta quota, con i querceti della Falanga dove scoprire caverne di pietra ed antiche case rurali abbandonate, con le balze di Piano Liguori ritmate dai filari di vite, dalle foglie rosse degli alberi da frutto, con le cantine antiche, dove incontrare un contadino ospitale che vi farà assaggiare i prodotti della sua terra, il vino novello e vi racconterà storie e leggende.

Ischia: romanzo d'inverno
Con il Castello Aragonese dove scoprire una piccola cittadella cinquecentesca, con prigioni e chiese e rivivere i fasti e gli amori segreti della corte castellana.

Nessun commento:

Posta un commento