02/01/14

Gennaio ad Ischia, il calore delle terme per riscaldare l'inverno

E' solo apparenza il volto fermo e silenzioso dell'inverno ischitano. Le strade sono vuote, i boschi immersi in un letargico sonno, persino il mare a gennaio sembra inabitato. Ma non è proprio così, perchè la natura continua silenziosa il suo instancabile lavorio sotterraneo: nascosti dalle zolle cominciano a crescere i primi, verdissimi germogli e nelle profondità, dove la terra è più calda, scorre ininterrotto il flusso di acque termali capace di riscaldare anche l'inverno più cupo

Se la natura dell'isola a gennaio è lì che si prepara per trovarsi ai nastri di partenza a primavera e inghirlandare ogni cosa che gli capiti a tiro, anche noi possiamo fare tesoro di questi corti giorni invernali dedicandoli alla rinascita del corpo e della mente.


Gennaio ad Ischia, il calore delle terme per riscaldare l'inverno
Ad Ischia si può. Dove? Alle terme, naturalmente.

Abbiamo fatto frutto dell'insegnamento dei cicli e ricicli naturali ed abbiamo imparato, osservando l'ambiente intorno a noi, che quando tutto tace è il momento di prepararsi ad una nuova primavera.

Noi possiamo farlo perchè la benigna natura geologica dell'isola ci ha messo a disposizione un patrimonio di sorgenti termali che ci aiutano a sentirci meglio e a deliziarci nel caldo abbraccio di una vasca termale anche quando il termometro fuori scende parecchio.


Gennaio ad Ischia, il calore delle terme per riscaldare l'inverno
Il pieno di benessere che si fa alle terme è tanto e tale che quando poi si esce da queste porte sacre dei nostri templi di acqua e vapore si continua a portarsi dentro, per tutta la giornata, una dose di energia, uno scudo contro vento, o pioggia, o neve.

Gennaio alle Terme di Ischia è una vacanza particolare: infatti non è solo un viaggio in una splendida isola, bella in tutte le stagioni, ma è anche un percorso di salute fisica e psichica assoluta.

Il ciclo di trattamenti e cure termali è vastissimo, in genere ci si sottopone ad un controllo medico e si concordano le terapie da effettuare.


Gennaio ad Ischia, il calore delle terme per riscaldare l'inverno
Le acque termali di ischia infatti sono in grado di dare un grande aiuto a molte patologie fastidiose e difficili da sconfiggere: pensiamo per esempio alla sinusite, di cui soffre la stragrande maggiornanza delle persone, una patologia che porta ad imbottirsi di farmaci per alleviare il dolore.

Insomma gennaio ad Ischia è un assicurazione sulla salute e la bellezza del nostro organismo.

Nessun commento:

Posta un commento