10/12/14

Pista di Ghiaccio di Ischia

Sarà la pattinatrice artistica Carolina Kostner la “madrina” del cartellone di eventi natalizi del comune di Ischia.

Classe 1987, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi, la Kostner si esibirà il 19 dicembre sulla pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita, a partire dal 6 dicembre, in piazzetta San Girolamo.

Pista di Ghiaccio di Ischia, Carolina Kostner 
La sua presenza impreziosisce l’articolato programma di “Ischia Ice & Light - Tutte le magie del Natale”, un lungo percorso di appuntamenti, iniziative, concerti, mostre presepistiche, spettacoli teatrali e giornate ecologiche, pensato – come ha spiegato l’assessore al turismo del comune di Ischia, Giosuè Mazzella – per «offrire ai turisti che scelgono l’isola nella finestra invernale un ventaglio di opportunità in più, in questo caso legate all’atmosfera del Natale». Vedi programma qui

Pista di Ghiaccio di Ischia
Tra le iniziative, un percorso luminoso dal porto al Castello aragonese con proiezioni in tema sulle facciate degli edifici e, per i più piccoli, il «Sentiero dei ciuchini», una passeggiata in sella lungo il verde di via Edgardo Cortese.
Pista di Ghiaccio di Ischia
Tra gli appuntamenti più attesi, il Presepe Vivente di Campagnano del 28 dicembre, un evento che – con diverse centinaia di figuranti in abiti d’epoca – trasformerà l’antico borgo contadino in una piccola Betlemme. (pasquale raicaldo) 

Pista di Ghiaccio di Ischia

Nessun commento:

Posta un commento