La stagione concertistica 2014 della Fondazione William Walton e La Mortella è stata inaugurata in aprile con i concerti degli studenti di Canto e Pianoforte del Royal Welsh College of Music and Art di Cardiff, come ormai tradizione da diversi anni.
Il Royal Welsh College è una delle Scuole Superiori di musica più importanti del Regno Unito, che può vantare il Patronato del Principe Carlo e che è stata una Istituzione sempre molto cara a Lady Walton che ne era anche uno dei Soci sostenitori. Il College annovera tra i suoi studenti, provenienti da numerosi Paesi del mondo oltre che dal Regno Unito, molti vincitori di Premi nazionali ed internazionali per vari strumenti.
Incontri Musicali ai Giardini La Mortella di Forio d’Ischia |
Protagonisti dei concerti inaugurali saranno il soprano maltese Francesca Aquilina, la quale studia al Royal Welsh College con una borsa di studio del Governo di Malta e il pianista coreano Seho Lee, pluripremiato in innumerevoli concorsi per giovani pianisti: i 2 musicisti, nonostante la giovane età, hanno entrambi già maturato numerose esperienze concertistiche in Gran Bretagna e all’estero, sia come solisti che in formazioni di musica da camera ed orchestrali, riportando numerosi riconoscimenti alle loro qualità interpretative e al loro impegno in campo musicale.
Alla Mortella presenteranno un programma molto vario e brillante, alternando arie del repertorio operistico italiano, Donizetti, Bellini, Verdi, con alcune delle arie dalle più note opere di Mozart e composizioni vocali di William Walton, le celebri Three Sitwell Songs, su testi di Edith Sitwell, omaggio al grande musicista inglese.
Incontri Musicali ai Giardini La Mortella di Forio d’Ischia |
Incontri Musicali
Stagione Primavera-Estate 2014
Musica da camera
Royal Welsh College of Music and Art di Cardiff
voce e pianoforte
Incontri Musicali ai Giardini La Mortella di Forio d’Ischia, Programma 2014
Nessun commento:
Posta un commento