31/08/13

Ischia nella letteratura

Da poco è uscito in libreria Ischia, il secondo noir di Gianni Mura (edito da Feltrinelli). L’ispettore Magritte, già protagonista del precedente Giallo su giallo, stavolta è a Ischia in compagnia del giudice Michelle Lapierre, con la quale intreccia proprio durante il soggiorno sull’isola un’affettuosa relazione amorosa. Come conviene al genere la trama è agile e ricca di colpi di scena, con un finale addirittura catartico che ha per protagonista “Peppe o’ frances”, personaggio centrale nel romanzo, a cui lo scrittore affida il compito di mostrare al poliziotto parigino in vacanza tutti i lati nascosti, ma non meno fascinosi, di quest’isola al centro del Mediterraneo.

Del resto, il felice connubio Ischia-letteratura ha origini antiche. Ne hanno tessuto per primi le lodi gli storici di epoca classica Strabone e Tito Livio. Nel Medioevo è stata la volta di Boccaccio e in epoca rinascimentalequella di Ludovico Ariosto. Senza dimenticare nel ‘700 il vescovo e filosofo irlandese George Berkeley e agli inizi del ‘900 le sorelle di origine americana Augustine e Sybil Fitzgerald. Fino ai bellissimi e più recenti report di Truman Capote e Pierpaolo Pasolini.

Ischia nella letteratura
Scrive Capote nel 1949: “Le isole sono come navi perennemente all’ancora. Sbarcarvi è come percorrere una passerella: si è presi dalla stessa sensazione di trovarsi magicamente sospesi: diresti che nulla di volgare o scortese può succederti; e allorché la Principessa entrò nella caletta di Porto d’Ischia, alla vista dei tenui, scorticati colori pastello delle case intorno, il paesaggio ti parve tanto intimo e soddisfacente quanto il battito del tuo stesso cuore. Nella fretta inciampai e caddi: mi si ruppe l’orologio. Ciò aveva qualcosa di simbolico, fin troppo evidente: di primo acchitto, era chiaro che Ischia non era un posto per la fretta e la furia delle ore”.

Lo scrittore di Ragazzi di vita, Una vita violenta, Scritti Corsari, giunse invece a Ischia nel 1959. Tappa di un reportage in giro per la penisola (“La lunga strada di sabbia“) commissionatogli dalla rivista Il Successo,Pasolini fu subito entusiasta del suo soggiorno sull’isola, tanto da annotarlo negli appunti immediatamente successivi all’arrivo in albergo:
“Sono felice. Era tanto che non potevo dirlo: e cos’è che mi dà questo intimo, preciso senso di gioia, di leggerezza? Niente. O quasi. Un silenzio meraviglioso è intorno a me: la camera del mio albergo, in cui mi trovo da cinque minuti, dà su un grosso monte, verde verde, qualche casa modesta, normale. [...] Il senso di pace, di avventura che mi dà l’essere in questo albergo nell’interno di Ischia, è una di quelle cose che ormai la vita dà così raramente. È un posto dove mi pare di essere sempre stato. Mi sembra il Friuli, la Carnia, l’Emilia. Solo ogni tanto qualche voce vicina mi ricorda che sono nel Sud. Mi aspetta qualcosa di stupendo: quello che si aspetta quando si è ragazzi, il primo giorno di villeggiatura, e si ha davanti un’estate eterna”.

Ischia nella letteratura
In assoluto però le parole più belle, memorabili, che danno l’idea di cosa significhi visitare Ischia, sono le ultime righe della quartina che chiude la poesia di commiato a Ischia del grande poeta W.H.Auden, dal titolo “Good bye to the Mezzogiorno” [Addio al Mezzogiorno]:“though one cannot always remember exactly why one has been happy, there is no forgetting that one was” [sebbene non sempre si possa ricordare esattamente perché si è stati felici, non ci si dimentica d'esserlo stati”].

Niente meglio di queste parole chiarisce l’emozione e lo stupore delle tante cose da fare ad Ischia: qualcosa che rimane dentro, scavando nel profondo, anche a distanza di anni e che, immancabilmente obbliga al ritorno.

29/08/13

Due itinerari per correre e tenersi in forma sull’isola d’Ischia

Il podista in vacanza ha sempre un problema: dove correre. Lo sanno bene le mogli o le compagne, a meno di non condividere la stessa passione e quindi lo stesso problema. 

Ischia c’è da star tranquilli perchè la più grande delle isole flegree è una mecca per i runners, tanto da aver ospitato negli anni diverse gare podistiche di livello. Ultima, in ordine di tempo, l’ “Ischia Sunset Triathlon“, una spettacolare gara ditriathlon sprint (750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa) che va in scena da qualche anno il mese di giugno per le strade del comune di Forio, sul versante occidentale dell’isola.

Ed è proprio a Forio che c’è il primo itinerario (vd. mappa in bassopercorso blu) di sicuro interesse per gli amanti della corsa. Dalla baiadi Citara, in corrispondenza dell’ingresso dei rinomati Giardini Poseidon, fino alla spiaggia di San Francesco di Paola, sono quasi 5 km di saliscendi interrotti da un lungo tratto pianeggiante, ideali per quella particolare metodica di allenamento che è il fartlek. In pratica l’intero lungomare di Forio dove, nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio, ci si può allenare seguendo le sensazioni del proprio corpo tra strappi in salita e leggeri falsipiani. Lo scenario poi è di assoluto livello, soprattutto sul far della sera grazie ai colori generosi dei tramonti da questo lato dell’isola.


Itinerari per correre e tenersi in forma sull’isola d’Ischia
Una valida alternativa è la litoranea (percorso verde) che congiunge i comuni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme. Un percorso sicuramente meno impegnativo del primo, a meno di non voler proseguire verso il comune di Ischia affrontando l’impegnativa salita della collina del Castiglione. Circa 3 chilometri da percorrere su un ampio marciapiede al riparo dal traffico veicolare che, in alcune ore della giornata, è abbastanza intenso su questa che è una delle arterie principali dell’isola d’Ischia.


Itinerari per correre e tenersi in forma sull’isola d’Ischia
Se poi ci si vuole isolare da tutto, come certamente preferisce chi è abituato ai grandi parchi cittadini, ci sono le pinete del comune di Ischia. In particolare una, rinominata appunto “Pineta degli Atleti“, con ingresso da Via Michele Mazzella, ospita un circuito interno (percorso rosso), salvo un breve tratto su strada, di circa 1km. Ripeterlo 10 volte fa la classica distanza dei 10.000 metri che sono l’allenamento tipo del podista in vacanza, cui corre l’obbligo del mantenimento e non di grossi carichi di lavoro finalizzati alla gara della domenica. Beninteso, nessuno vieta di usare quest’anello per effettuarvi le famose ripetute sui 1000 metri che sono il pane del podista, sapendo però che buona parte del tracciato è sterrato, più simile quindi agli ambienti e ai ritmi della corsa campestreche non a quelli della corsa su strada.

27/08/13

Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz

Settembre è oro sull'isola di Ischia. Dorate sono infatti le uve trasparenti nel sole, pronte ad essere colte, dorate le spiagge che si affacciano su un mare liscio come una superficie di marmo, d'oro la tavola settembrina colma di dolcezze della campagna

Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz
Poi d'oro e d'argento è la sera perchè settembre è il mese del jazz ed ogni anno pagine memorabili vengono scritte nella storia della musica internazionale, proprio qui, sull'isola di Ischia.

Vivere una vacanza sull'isola di Ischia a settembre è un'esperienza che ognuno dovrebbe fare almeno una volta nella vita, perchè in questo mese ad Ischia si respira un'aria particolare, e non soltanto quella frazzantina che viene dal mare.

Sarà quel fascino irresistibile dell'estate che sta per finire e che con un colpo di coda fa esplodere in questo mese sull'isola di Ischia tutte le sue armi seduttive rendendo ogni luogo di una bellezza assoluta.

Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz
C'è chi si fa rapire dal mare che in questo mese è così limpido, fresco e placido.

Le acque che circondano l'isola a settembre sembrano un lago, dove non tuffarsi è impossibile. Un mare che strappa gli applausi per quanto è cristallino e verde, per come è popolato da ogni genere di pesci, piante acquatiche, stelle di mare e colonie di delfini saltellanti.

E le spiagge, le spiagge sono un sogno dove stendersi faccia in su per godersi un sole diventato più delicato, che accarezza la pelle e fa bene al cuore.

C'è chi invece si fa irretire dalla campagna e dalla natura silvana, selvatica e accogliente nella stesso tempo delle colline ischitane.

Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz
A settembre se ne va a zonzo per queste contrade dove i sentieri conducono in mille posti da esplorare, fermandosi di tanto in tanto a guardare i contadini che raccolgono l'uva incuranti della api o del peso delle ceste piene di grappoli biondi che portano sul capo con agilità da funanboli. Ma anche loro quando è ora di pranzo si fermano. Mangiano cibi frugali sotto pergole fiorite, pane pomodoro, fichi dolcissimi, vino fruttato.

Se avrete la fortuna di essere invitati alla loro tavola, non rifiutate. Vi perdereste lo snack più salutare e gustoso della vostra vita!

Eppoi a settembre c'è anche chi si dedica alle cure termali.

Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz
Previdente e desideroso di fare un pieno di salute per affrontare l'inverno ogni giorno si bagna nelle acque sorgive dell'isola di Ischia. Quelle “open and free” i bagni termali di Sorgeto, Cartaromana, Bagnitiello oppure le antiche stazioni termali dei Maronti, come Cavascura o anche i bellissimi stabilimenti termali di Casamicciola

Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz
Ma la sera di chi soggiorna ad Ischia a settembre è assolutamente jazz.

Si, perchè in questo mese sull'isola di ischia si svolge uno dei festival di jazz più interessanti d'Italia, l'Ischia Jazz Festival che propone grande musica e i più celebri artisti mondiali.

Nella settimana del jazz, ogni sera ci sono vari concerti che in genere si tengono in pineta e sulla Riva destra, ma anche in noti locali nottruni.

Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz
Far coincidere una vacanza ad ischia a settembre con l'Ischia jazz festival è un'immersione non soltanto nelle bellezze naturali dell'isola, ma anche nella cultura e nello spettacolo puro, con la possibilità di godere di momenti di grande musica nell'isola più romantica del Mediterranero.

Prenota adesso la tua vacanza a settembre sull'isola di ischia.

25/08/13

La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia

Una interessante occasione di conoscere la storia dell'isolad'Ischia, abbinando a ciò il piacere di osservarne luoghi e tradizioni, è offerta dalla festività di S. Alessandro, che si celebra il 26 agosto

 La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia
In questa ricorrenza si svolge una sfilata in costume, con circa 200 figuranti che interpretano i più celebri personaggi e le varie dinastie che si sono succedute al potere, nel corso degli anni, sull'isola d'Ischia. La sfilata parte dal Castello Aragonese e percorre i corsi principali di Ischia
 La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia
Come da corretta interpretazione storica ad aprire il corteo sono i Greci, primordiali colonizzatori del territorio ischitano, seguiti dalla Corte rinascimentale che vede, assolute protagoniste, le figure di Vittoria Colonna e Ferrante d'Avalos; vi è poi la rappresentazione del periodo borbonico, del quale Carlo III Ferdinando IV sono gli attori principali, mentre Gioacchino Murat Ferdinando II sono gli ultimi personaggi di spicco raffigurati. 

 La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia
La fase successiva del Corteo si incentra sulla rappresentazione delle tradizionali attività isolane del passato, rurali e marittime, con i figuranti in abiti rigorosamente del tempo: i contadini dediti alla produzione del vino, i marinai ed i pescatori, recanti ceste colme di prodotti del mare isolano, le donne con i vini più pregiati ed i bambini con le più belle primizie della terra ischitana.

23/08/13

Ischia Piano & Jazz 2013

Dal 25 al 31 Agosto 2013

Quest'anno torna l'appuntamento con il Piano & Jazz 2013, evento dedicato alla musica Jazz che vedrà esibirsi artisti di calibro nazionale ed internazionale. Il Festival quest'anno vanterà la presenza di Pino Daniele

Ischia Piano & Jazz 2013

Durante i 7 giorni dell'evento ci saranno le esibizioni anche di: 

25 Agosto
Tribunal Mist Jazz Band che chiuderanno proprio qui a Ischia il loro Tour Estivo in giro per l'Italia. 

26 Agosto
Nella cornice del Castello Aragonese a Ischia Ponte si potrà assistere al ritorno di Roberto Gatto Trio

27 Agosto
Four Vegas si esibiranno all'Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno

Ischia Piano & Jazz 2013
28 Agosto
Dopo il sold out dell'anno scorso, torna ad Ischia Stefano Bollani con "un piano solo coinvolgente come non mai". 

29 Agosto
Torna dopo un anno anche il duo Gino Paoli e Danilo Rea con i brani più famosi del cantautore e classici della canzone napoletana

Ischia Piano & Jazz 2013

30 Agosto
Nel Parco Termale Negombo torna con il suo "Essenze Jazz Tour", Eduardo De Crescenzo, con il meglio delle sue canzoni. 


31 Agosto
Grande conclusione per questo evento con il ritorno, dopo l'ultima presenza targata anni 80, il grande Pino Daniele.



Ischia Piano & Jazz 2013

21/08/13

Cose da fare a Ischia in una settimana

Ischia non è solamente una località balneare, per cui se desiderate anche altro da una vacanza, – oltre alla spiaggia e la tintarella -, l’isola è il posto che fa per Voi. Di seguito alcuni consigli pratici su come trascorrere una settimana di ferie sull’isola più grande del Golfo di Napoli.

Giorno 1
Cose da fare a Ischia in una settimana
La prima cosa da fare è prenotare subito l’imbarco per il ritorno, tanto più se il periodo scelto per la vacanza è in alta stagione. Ne va della tranquillità del soggiorno e, soprattutto, del rientro. Quindi meglio sbrigare la faccenda appena sbarcati.

Una settimana è un lasso di tempo sufficiente a conoscere un’isola come Ischia, per cui il suggerimento, dopo essere arrivati a destinazione, è non andare di fretta. Sta bene riposare un pò, o, meglio ancora, dare una sbirciata al materiale informativo sull’isola

Cose da fare a Ischia in una settimana
Chiaramente, se vi interessa conoscere storia e radici dell’isola d’Ischia occorre visitarne i luoghi della memoria come il Museo di Pithecusa, all’interno della bellissima Villa Arbusto, nel comune di  Lacco Ameno e gli Scavi di Santa Restituta, sempre nella piccola cittadina termale sul versante settentrionale dell’isola.

A cena si può tranquillamente optare per uno dei ristoranti che si susseguono lungo il corso di Lacco Ameno, oppure va bene anche spostarsi nella vicina spiaggia di San Francesco, a Forio. Ci sono una serie di ristoranti sul mare che, oltre a essere molto romantici, propongono una cucina marinara di buon livello.

Giorno 2

Cose da fare a Ischia in una settimana
Il secondo giorno è da dedicare al wellness. Non svegliatevi molto tardi e filate dritti ai Giardini Poseidon di Forio. Ischia è famosa in tutto il mondo per le sue terme, e questo parco termale, che si trova alla fine della baiadi Citara, è in assoluto tra i più belli e grandi d’Europa. 

Cose da fare a Ischia in una settimana
A cena, stavolta, bisogna provare la cucina di terra dell’isola d’Ischia. Non si direbbe, trattandosi di un’isola, ma la gastronomia di Ischia è più legata al suo retaggio agricolo che non al fatto di essere una località di mare, anche se l’appunto non autorizza affatto a ritenere che non si mangi del buon pesce, anzi. Tuttavia, la pietanza tipica della gastronomia locale è sua maestà il coniglio.

Giorno 3

Dopo i Musei di Pithecusa e Santa Restituta, è la volta di visitare il simbolo dell’isola d’Ischia, il Castello Aragonese.

Cose da fare a Ischia in una settimana
Già solo il panorama, che va dalla penisola sorrentina fino al golfo di Gaeta, vale la visita, anche se pure gli interni, interessati in più parti da un’importante opera di ristrutturazione, meritano senz’altro un’ispezione attenta.Terminata la visita al Castello, c’è l’antico borgo di Ischia Ponte. Il consiglio è di rimanerci a pranzo, o al più tornarci a cena. L’atmosfera è più raccolta rispetto ad altre località dell’isola e in più i diversi ristoranti della zona propongono una cucina di buon livello.

In alternativa per la serata c’è il corso di Ischia Porto, vero e propriocentro commerciale naturale, magari fino alla riva destra del porto, tra ristorantipiano barnegozi tipici e boutiques con le migliori firme del prêt-à-porter e dell’alta moda.

Giorno 4

Cose da fare a Ischia in una settimana
È tempo di rendere omaggio al Monte Epomeo. La vetta della montagna è facilmente raggiungibile dalla piazza di Fontana (Serrara Fontana), l’ideale per gli amanti delle foto naturalistiche che avranno certo di che sbizarrirsi davanti a uno sky lineche abbraccia le isole di Capri e PonzaNapoli, il Vesuvio, la penisola sorrentinaFantascienza o no, guadagnare la vetta del monte simbolo dell’isola d’Ischia ha, in qualche modo, un significato mistico, così come ce l’hanno le due alternative abbinabili all’escursione. 

Una volta ridiscesi infatti, il consiglio è quello di ritemprarsi nelle acque sorgive del parco termale naturale di Nitrodi (Barano d’Ischia), oppure nell’altra località, decisamente più spartana, di Sorgeto (Forio).

Giorno 5

Cose da fare a Ischia in una settimana
Sant’Angelo, conosciuta anche come la “piccola Capri” è un antico borgo di pescatori che si trova nella parte meridionale dell’isola, nel comune di Serrara Fontana. Insieme a Ischia Ponte e, per alcuni aspetti al Borgo di Sant’Alessandro, è uno degli splendidi esempi di architettura mediterranea di cui l’isola d’Ischia può menar vanto. Il borgo è idealmente diviso in due.

A valle ci sono la piazzetta e il porticciolo turistico con tutto il corredo di boutiquescaffè e ristoranti. Nella parte alta, comunemente chiamata “la Madonnella“, ci sono la Chiesa di San Michele Arcangelo (patrono del borgo), un piccolo e assai suggestivo cimitero e alcune delle strutture ricettive più importanti della zona;  in qualche caso, dell’intera isola.

Oltre che con la baia di Sorgeto, il servizio di taxiboat  fa spola anche con la vicina spiaggia dei Maronti (Barano), dove vale la pena, dopo la visita del borgo, trascorrere la giornata.

Cose da fare a Ischia in una settimana
Di ritorno dai Maronti e da Sant’Angelo, è sicuramente cosa ben fatta una visita alla splendida Chiesa del Soccorso, a Forio. Dall’ampio terrazzo che circonda la chiesa, capita di assistere, se fortunati, al fenomeno ottico del raggio verde dovuto alla rifrazione della luce solare da parte dell’atmosfera.

Dopo aver visitato il Soccorso, si può tranquillamente rimanere a Forio, magari è l’occasione giusta per trascorrere una serata in uno dei diversi pub che ci sono al centro e sul tratto di lungomare che costeggia il porto. Del resto, anche le paninoteche sull’isola d’Ischia, hanno il loro piatto/panino tipico: la zingara

Giorno 6

Cose da fare a Ischia in una settimana
Dopo i Poseidon, è la volta del Negombo (Lacco Ameno) o anche del Parco Castiglione (Casamicciola Terme). In realtà, in giro per l’isola ci sono anche altri parchi termali, ma questi due, insieme ai Poseidon, hanno la fama di essere una spanna sopra gli altri.

Dopo una giornata trascorsa in uno stabilimento termale, buon senso vuole che per il resto della giornata non ci si dedichi a nient’altro di faticoso. Si può trascorrere la serata ad acquistare i gadgets e i souvenirs da portare a casa, oppure sedersi in qualche pizzeria. In ambo i casi, il negozio di souvenirs piuttosto che la scelta della pizzeria, l’offerta di Ischia è di primissimo livello! L’isola vanta una secolare tradizione ceramistica, che non ha niente da invidiare a quella, più celebrata della penisola sorrentina. È possibile unire l’utile e il dilettevole selezionando gli acquisti e mangiando la pizza per i vicini e graziosi corsi di Lacco Ameno e Casamicciola Terme.

Giorno 7

Cose da fare a Ischia in una settimana
Si torna a casa. Si consiglia di comunque godersi di una bella ultima giornata di mare. Ovviamente senza allontanarsi molto da dove ci si trova, ché poi bisogna rientrare per riprendere le proprie cose. Consultare un elenco completo delle spiaggedell’isola d’Ischia è di sicuro di qualche utilità.

19/08/13

La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia

Una interessante occasione di conoscere la storia dell'isolad'Ischia, abbinando a ciò il piacere di osservarne luoghi e tradizioni, è offerta dalla festività di S. Alessandro, che si celebra il 26 agosto

 La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia
In questa ricorrenza si svolge una sfilata in costume, con circa 200 figuranti che interpretano i più celebri personaggi e le varie dinastie che si sono succedute al potere, nel corso degli anni, sull'isola d'Ischia. La sfilata parte dal Castello Aragonese e percorre i corsi principali di Ischia
 La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia
Come da corretta interpretazione storica ad aprire il corteo sono i Greci, primordiali colonizzatori del territorio ischitano, seguiti dalla Corte rinascimentale che vede, assolute protagoniste, le figure di Vittoria Colonna e Ferrante d'Avalos; vi è poi la rappresentazione del periodo borbonico, del quale Carlo III e Ferdinando IV sono gli attori principali, mentre Gioacchino Murat e Ferdinando II sono gli ultimi personaggi di spicco raffigurati. 

 La Festa Di Sant'Alessandro Ad Ischia
La fase successiva del Corteo si incentra sulla rappresentazione delle tradizionali attività isolane del passato, rurali e marittime, con i figuranti in abiti rigorosamente del tempo: i contadini dediti alla produzione del vino, i marinai ed i pescatori, recanti ceste colme di prodotti del mare isolano, le donne con i vini più pregiati ed i bambini con le più belle primizie della terra ischitana.

17/08/13

Ischia Piano & Jazz 2013

Dal 25 al 31 Agosto 2013

Quest'anno torna l'appuntamento con il Piano & Jazz 2013, evento dedicato alla musica Jazz che vedrà esibirsi artisti di calibro nazionale ed internazionale. Il Festival quest'anno vanterà la presenza di Pino Daniele

Ischia Piano & Jazz 2013

Durante i 7 giorni dell'evento ci saranno le esibizioni anche di: 

25 Agosto
Tribunal Mist Jazz Band che chiuderanno proprio qui a Ischia il loro Tour Estivo in giro per l'Italia. 

26 Agosto
Nella cornice del Castello Aragonese a Ischia Ponte si potrà assistere al ritorno di Roberto Gatto Trio

27 Agosto
Four Vegas si esibiranno all'Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno

Ischia Piano & Jazz 2013

28 Agosto
Dopo il sold out dell'anno scorso, torna ad Ischia Stefano Bollani con "un piano solo coinvolgente come non mai". 

29 Agosto
Torna dopo un anno anche il duo Gino Paoli e Danilo Rea con i brani più famosi del cantautore e classici della canzone napoletana

Ischia Piano & Jazz 2013

30 Agosto
Nel Parco Termale Negombo torna con il suo "Essenze Jazz Tour", Eduardo De Crescenzo, con il meglio delle sue canzoni. 


31 Agosto
Grande conclusione per questo evento con il ritorno, dopo l'ultima presenza targata anni 80, il grande Pino Daniele.

Ischia Piano & Jazz 2013

15/08/13

Ischia Last Minute : Promozioni Estate a Ischia, richiedi il tuo preventivo

Offerta promozionale per prenotazioni effettuate a partire dal 15 agosto 2013, offerta soggetta a disponibilità al momento della prenotazione. Soggiorni da sabato a sabato, durata minima del soggiorno : una settimana.

Ischia Last Minute : Promozioni Estate a Ischia -  Foto Sant Angelo 

Gli appartamenti si trovano in una posizione geografica privilegiata immersa nel verde dove si respira aria salubre e si riposa in tutta tranquillità, a circa 10 minuti d' auto dall'incantevole Baia-spiaggia dei Maronti famosa per le sue Fumarole, L'appartamento è immerso in un lussureggiante castagneto, circondato da vigneti con giardini profumati ricchi di fiori e ampi terrazzi che permettono di trascorrere piacevoli e tranquilli momenti di relax con colazioni all'aperto a contatto con la natura della splendida isola d'Ischia. Trovate inoltre un’ottimo servizio autobus che copre tutto il territorio isolano, la fermata del bus a circa 150 metri è sulla strada principale con frequenti collegamenti che vi permetteranno di raggiungere comodamente dalle spiaggie ai luoghi più panoramici e incantevoli dell'Isola d' Ischia: la bellissima baia dei MarontiSant' Angeloil Castello Aragonese, le baie di S.Montano, di S.Francesco e di Citara.

Foto e dettagli disponibili sulla nostra pagina facebook : appartamentischia o sul nostro blog

Ischia Last Minute : Promozioni Estate a Ischia 

Last Minute Ischia : Appartamento Ischia per 2 persone :

Piacevole appartamento ischia dotato di una camera da lettoserviziosoggiorno con angolo cottura e terrazzo privato per fare delle piacevoli colazioni all'aperto.

Nel prezzo sono compresi:
cambio settimanale di biancheria per camera da letto e da bagnospese di acqua e luce, pulizia iniziale e finale dell'appartamento, internet WIFIparcheggio, inoltre vi forniamo di relativi sconti per i parchi termali e varie attrazioni. Nella nostra struttura troverete a vostra disposizione la piscina e un piacevole giardino.


Ischia Last Minute : Promozioni Estate a Ischia 

Last Minute Ischia : Appartamento Ischia per 4 persone:

Piacevole appartamento ischia di 60 m2 con due camere da lettoserviziosoggiorno con angolo cottura e terrazzo privato per fare delle piacevoli colazioni all'aperto.

Nel prezzo sono compresi:
cambio settimanale di biancheria per camera da letto e da bagnospese di acqua e luce, pulizia iniziale e finale dell'appartamento, internet WIFIparcheggio, inoltre vi forniamo di relativi sconti per i parchi termali e varie attrazioni. Nella nostra struttura troverete a vostra disposizione la piscina e un piacevole giardino.


Ischia Last Minute : Promozioni Estate a Ischia

Last Minute Ischia : Appartamenti Ischia per 6 persone : un appartamento da una camera da letto + un appartamento da due camere da letto